Assistenza Psicologica


L'assistenza psicologica è un percorso non terapeutico, atto ad aiutare le persone che vivono un momento di difficoltà o di crisi, derivato dalla perdita di una persona cara. Questo sostegno non si può improvvisare, ma deve essere guidato da soggetti esperti che hanno studiato tutti gli aspetti e le fasi del lutto, come gli psicologi.
Il lutto, nella vita di tutti, è un momento doloroso, ma ineluttabile.
Anche se si pensa di essere sempre preparati a questa eventualità, a volte è difficile elaborarlo, soprattutto quando avviene in circostanze drammatiche. Esso può provocare un trauma emozionale in grado di destabilizzare anche la personalità più forte, in quanto alcune dinamiche, soprattutto familiari, vengono a mancare.

Obiettivo


In questo caso sarebbe utile affidarsi a persone esperte e competenti, in grado di aiutarti e superare al meglio questi momenti difficili, senza lasciare strascichi che possano impedirti di continuare a vivere la tua vita quotidiana in modo pieno e soddisfacente.
L'obiettivo, infatti, è quello di darti un sostegno e un conforto, che possano facilitarti ad elaborare il lutto e farti raggiungere uno stato psico-fisico ottimale.
Per questo motivo, abbiamo deciso di allestire nella nostra sede di Biella, in Corso Risorgimento 42, un locale apposito dove potrete richiedere il primo contatto con un nostro consulente psicologico. Questo incontro non è vincolante, ma semplicemente conoscitivo da entrambe le parti. Solo successivamente, se si desiderasse proseguire, i colloqui avranno luogo presso lo studio dello psicologo in questione.

assistenza psicologica mani che si stringono

Collaborazioni


La dottoressa Miriam Leone è una delle nostre collaboratrici esperte in psicologia. Lavora come libera professionista e riceve su appuntamento presso il suo studio privato situato nel centro di Borgosesia (VC). Nel suo ambiente riservato, silenzioso e privo di giudizio, la dottoressa accoglie adulti, giovani adulti, adolescenti, bambini e famiglie. Nella pratica clinica, la dottoressa si occupa di offrire un servizio di supporto a coloro che stanno affrontando una condizione di disagio psicologico, sofferenza emotiva o eventi di vita stressanti, proponendo percorsi di sostegno personalizzati. La dottoressa è iscritta all'Albo Professionale degli Psicologi del Piemonte (n° 7294) ed è socia ordinaria della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC). Ha conseguito la laurea magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università degli Studi di Torino e attualmente sta seguendo un percorso di specializzazione in Psicoterapia Cognitiva con indirizzo Costruttivista e Relazionale presso il Centro di Terapia Cognitiva di Torino. La dottoressa utilizza un approccio che si fonda sul presupposto che ciascun individuo abbia un modo del tutto personale di vivere la realtà e costruisca, quotidianamente, i significati che attribuisce ad essa e a ciò che gli accade. Accompagna la persona in un percorso di conoscenza che la porti ad incrementare la consapevolezza rispetto ai propri meccanismi, agli schemi di funzionamento e alle manifestazioni emotive, cognitive e corporee che le appartengono, al fine di creare le condizioni per un maggior benessere."

Contattaci per avere maggiori informazioni

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'ultima normativa sulla Privacy

    Scroll to top
    ×